I NOSTRI 40 ANNI, BUON COMPLEANNO TIGROS!

 

 

 

Dal primo negozio a Castronno nel 1979, all’ultimo aperto in gennaio 2019 a Gerenzano. Sono passati 40 anni, siamo completamente cambiati, ma per alcuni aspetti siamo quelli di sempre. Un viaggio di persone e sogni, nel fresco più buono, ben radicato nella nostra comunità.

Ebbene sì, abbiamo 40 anni: ci sentiamo maturi e consapevoli, ma anche tremendamente giovani nello spirito e in quello che facciamo. Guardiamo con rispetto e orgoglio al passato, ma siamo ben concentrati nel presente e proiettati nel futuro. Ci piace vivere seguendo la familiarità delle piccole cose, ma anche pensare con umiltà e ambizione a grandi progetti. Siamo territoriali, abbiamo radici nelle nostre comunità, ma abbracciamo i pensieri, le culture e i sapori di tutto il mondo. Abbiamo il lavoro come pilastro del nostro credo, quello che ogni giorno collaboratori e fornitori svolgono con dedizione e professionalità. Siamo Tigros, abbiamo 40 anni e ci piace soprattutto pensare a voi, anche oggi che è il nostro compleanno. Perché i compleanni si festeggiano in famiglia.

Il perché del fresco più buono

Per noi non è solo uno slogan, è l’obiettivo che ci anima ogni mattina quando apriamo le porte dei punti vendita: proporvi un’offerta completa e variegata, un insieme di prodotti di qualità, sani e convenienti. Abbiamo la “fissa” dei freschissimi: ortofrutta, gastronomia, macelleria, pescheria, forno e pasticceria, sono i nostri punti di forza dal 1979, perché sappiamo che proprio in questi reparti si può e si deve fare la differenza, sia per il gusto che per il vostro benessere. A quanti di voi capita di preparare con cura un pranzo o cena per le persone care? Pensate a quel sentimento che vi anima, all’entusiasmo e all’impegno che ci mettete in quei momenti. Ecco, quello è il nostro spirito nell’offrivi e nel prepararvi il nostro meglio, il nostro fresco più buono.

Una famiglia da coccolare sempre, tra tradizione e novità

Non nascondiamo che siamo amanti, fin dal 1979, delle buone tradizioni, soprattutto a tavola, di quei sapori genuini che ci ricordano i piatti di una volta, quelli fatti in casa. Come ogni famiglia che si rispetti, anche noi abbiamo i nostri “cavalli di battaglia”: la scottona, il suino e l’avicolo italiano, la gastronomia dop e igp, l’ortofrutta di stagione e bio, il pane e i dolci fatti da noi. Ma per coccolarvi ancora di più, non manchiamo di offrirvi ogni giorno tante novità. Come quelle della linea Primia, campione di convenienza, che negli anni si è arricchita con le referenze biologiche Via Verde Bio e i prodotti tipici italiani Percorsi di Gusto.

Negozi sempre più confortevoli

Ma offrire da 40 anni prodotti buoni e freschi ogni giorno non basta. Per farvi sentire sempre al meglio, bisogna avere cura delle “case” che abbiamo in comune, i nostri punti vendita, che devono essere sempre confortevoli e funzionali. Allestiti con attenzione, comodi e pratici. Dotati di ampi parcheggi, con i più moderni sistemi di pagamento self service. Sino alle nuove realtà della spesa online, Drive o @casa, per soddisfare tutte le vostre esigenze in termini di tempo e organizzazione famigliare.

Credere nel gioco di squadra

Come per chi pratica sport, dal 1979 ci piace indossare una maglia, una divisa nel nostro caso, scendere in campo e dare il massimo per la causa. Perché siamo una squadra di donne e uomini, lavoratori e collaboratori seri e professionali. Un vero e proprio capitale umano tra dipendenti diretti e indiretti, che vive nel nostro territorio, con le proprie famiglie, le ambizioni e sogni di ciascuno di noi. Siamo persone prima di tutto e crediamo nella costante formazione e nella sicurezza sul lavoro. In fin dei conti, un’azienda non è né migliore né peggiore di chi ci lavora dentro.

Un legame speciale con il territorio

E infine abbiamo un legame con il nostro territorio. Siamo originari di Castronno, a pochi chilometri da Varese. Qui abbiamo mosso i nostri primi passi con il sogno di creare una catena di supermercati locali. Con fortuna e determinazione il sogno è diventato realtà e oggi Tigros gestisce 63 punti vendita in provincia di Varese, Milano, Como, Verbano Cusio Ossola, Novara e Vercelli. Siamo molto legati al nostro territorio perché è qui che siamo cresciuti, questa è la nostra casa. Amiamo i luoghi e paesaggi che fanno parte di noi, della nostra storia e del nostro cuore e per questo siamo vicini, da anni, in varie forme e modalità, a tante associazioni e volontari, che ogni giorno operano dando speranza e conforto ai meno fortunati anche con il contributo della fondazione che porta il nome del nostro fondatore Luigi Orrigoni. Ogni mese inoltre cerchiamo di valorizzare nelle pagine del MelaLeggo l’associazionismo, le parrocchie, le scuole e i musei delle aree in cui siamo presenti con la nostra insegna.

 

 

Buon compleanno Tigros

Dal primo negozio a Castronno nel 1979, all’ultimo di Gerenzano aperto a gennaio 2019 sono passati 40 anni: questi due negozi sono completamente diversi quasi in tutto, negli allestimenti, nelle dimensioni, persino nella moneta che usiamo, non più la lira ma l’euro, o in come paghiamo, dal contante ai pagamenti online. Hanno però due cose in comune, che non sono mai cambiate: il fresco più buono e la passione nel servirvi al meglio. E allora buon compleanno Tigros, per i nostri primi 40 anni.

Curiosità sulla nostra storia

Tigros nasce nel 1979 da una intuizione commerciale di Luigi Orrigoni che decise di trasformare la sua rivendita porta a porta di acque minerali e vino, in un supermercato e drogheria alimentare. Gli anni ‘80 vedono l’inizio di una prima fase di sviluppo attraverso l’acquisizione di piccoli negozi di paese. Negli anni ’90 viene avviato lo sviluppo di negozi con dimensioni superiori a 1.000 mq di vendita. Con il nuovo millennio inizia la creazione di nuove strutture di vendita direttamente sviluppate da Tigros.

 Nel 2007 apre il primo superstore di oltre 2.000 mq di vendita a Cassano Magnago e nel 2010 apre il superstore di Solbiate Arno dove viene spostata la sede direzionale. Tigros gestisce oggi direttamente 63 negozi in provincia di Varese, Milano, Como, Verbano Cusio Ossola, Novara e Vercelli.

Vi sveliamo un segreto

Ma come fa Tigros a garantire il fresco più buono in tutta la catena dei suoi negozi? Il segreto è nel Centro Centro Distributivo e Produzioni di Cassano Magnago, realizzato nel 2016, dove non solo vengono fatti confluire e rigorosamente controllati tutti i prodotti freschi, dalla macelleria, all’ortofrutta, sino alla pescheria e gastronomia. Qui grazie al lavoro artigianale di pasticceri e panificatori, vengono anche preparati dolci, pane e prodotti da forni freschissimi, più volte al giorno. Per essere spediti in poco tempo ai negozi.