CARLA LERTOLA

MEDICO SPECIALISTA IN SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE E PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ROBIN FOOOD

con

EVA GOLIA

INSEGNANTE PRESSO LA SCUOLA DI CUCINA DI SALE&PEPE

Medico specialista in Scienza dell’alimentazione, la dottoressa Carla Lertola svolge il suo lavoro a Milano e Gallarate e a Savona. Laureata in Medicina nel 1984, si specializza in Scienza dell’alimentazione nel 1987 e da allora ha curato, visitato e fatto dimagrire migliaia di persone ispirandosi alla dieta mediterranea e alle linee guida italiane ed internazionali.

È ideatrice del Metodo Carla Lertola che fa dimagrire senza rinunciare a nessun alimento ed educa a una sana alimentazione per sempre. Non crede nell’uso di farmaci e prodotti adiuvanti le diete ipocaloriche ma in un approccio biochimico-clinico rigoroso con un occhio all’ “emotività” del paziente quale presupposto fondamentale per una buona riuscita di un cammino dietologico.

Collabora da 20 anni con la rivista “Starbene” (Mondadori) dando vita al primo “reality dietologico” italiano su carta stampata che, nato come Io ce la farò, divenne Noi ce la faremo, Ex Fat ed oggi

Dieta Libera. A maggio 2015 viene pubblicato da Mondadori il suo libro “Liberi dalle diete con il Metodo Carla Lertola” per sottolineare il rigore scientifico ma anche l’originalità di un approccio innovativo che sfrutta libertà e gradevolezza dell’atto di alimentarci. È volto noto della televisione con la sua partecipazione a trasmissioni su reti nazionali (RAI 2 e Mediaset).

A luglio 2015 ha fondato l’Associazione no profit “Robin Foood” il cui scopo è divulgare il principio per cui si possa dare cibo in modo “intelligente” sostenendo un’idea nuova in cui “la circolarità del mondo cibo” si concretizzi in uno scambio paritario tra “chi ha il di più e chi ha il di meno” attraverso momenti di educazione alimentare ed eventi a scopo benefico.

Le prenotazioni per questo corso sono chiuse.