TIGROS DRIVE

TIGROS DRIVE è un servizio che permette di ordinare la spesa online e ritirala comodamente quando si desidera presso uno dei punti vendita TIGROS attrezzati per la consegna. Il servizio è gratuito e non è richiesto un importo minimo di spesa.

TIGROS @CASA

TIGROS @CASA è un nuovo servizio che permette di ordinare la spesa online e farsela consegnare direttamente a casa, o presso altro indirizzo scelto dal Cliente. Il servizio è a pagamento. Il costo del servizio è di € 6,90 ed è richiesto un importo minimo di spesa di € 39,00. Qualora il servizio di consegna a domicilio fosse in promozione, il costo sarà ridotto.

I servizi TIGROS DRIVE e TIGROS@CASA (ed il presente sito) sono di proprietà di TIGROS S.p.a. ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari. TIGROS osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i. I diritti del Cliente sono pertanto tutelati dal medesimo.

1) FUNZIONAMENTO

Basta collegarsi al sito www.tigros.it, essere titolari di Tigros Card, accedere all’area dedicata e seguire le indicazioni per registrarsi.
In pochi istanti è possibile iniziare a fare la spesa. Al cliente verrà subito chiesto il comune presso cui desidera effettuare la spesa, e in caso questo rientri tra i comuni del servizio @CASA, verrà chiesto al cliente di scegliere tra il servizio TIGROS DRIVE o TIGROS@CASA.

Qualora si scegliesse il servizio TIGROS DRIVE: bisognerà scegliere la data, l’ora e il punto vendita in cui si desidera ritirare la merce.

Basterà poi ritirare la spesa nel supermercato Tigros prescelto ed effettuare il pagamento mentre l’addetto consegna la spesa.

Qualora invece si scegliesse il servizio TIGROS @CASA: bisognerà scegliere la data e l’ora in cui si desira che la spesa venga recapitata presso l’indirizzo scelto. Il servizio di consegna a domicilio è disponibile solo per le aree specificate sul sito www.tigros.it

2) AGEVOLAZIONI

Servizio TIGROS @CASA: Sono previste delle agevolazioni per le persone anziane e per le persone diversamente abili.
Per le persone che, al momento della conferma dell’ordine, hanno 70 anni, è previsto un costo servizio pari a €2,90 anziché €6,90. Tale agevolazione è valida nella misura di una spesa a settimana.

Per le persone diversamente abili, il servizio di consegna a domicilio è gratuito. Tale agevolazione è valida nella misura di una spesa a settimana. Per poter usufruire dell’agevolazione bisogna inviare una email all’indirizzo agevolazioni@tigros.it e allegare copia della certificazione ASL che attesta la percentuale di invalidità pari al 60%. Non bisogna indicare la patologia.

3) ORARI DEL SERVIZIO 

L’ordine può essere effettuato in qualsiasi momento.

Per il servizio TIGROS DRIVE: il ritiro della spesa può essere prenotato dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 22.00 le a domenica dalle 8.30 alle 20.00 nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine.

Per il servizio TIGROS@CASA: la consegna della spesa può essere prenotata dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine.

4) FOTO E PRODOTTI

Le foto utilizzate sul sito sono solo rappresentative. La confezione dei prodotti consegnati potrebbe essere diversa da quella riportata sul sito nel caso in cui il produttore avesse modificato la stessa, quindi per motivi indipendenti dalla volontà di TIGROS.

5) PREZZO DEI PRODOTTI

Il prezzo dei prodotti è lo stesso applicato nel supermercato TIGROS nel giorno scelto per la consegna. I prezzi sono quelli in vigore al momento dell’ordine, pertanto non possiamo garantire che in prezzi dei prodotti selezionati rimangano invariati nel caso in cui la consegna sia prenotata per una giornata successiva a quella dell’ordine. Le promozioni sono applicate in base alla data della consegna richiesta quindi quelle proposte dal sito saranno in vigore al momento del ritiro / consegna a casa della spesa.

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.

6) PRODOTTI A PESO VARIABILE

Il prezzo di molti prodotti a peso variabile (ad esempio frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, pesce, prodotti di gastronomia e panetteria) è espresso a peso e opportunamente indicato sul sito. Per questi prodotti, il peso effettivo della merce consegnata, si determinerà solo al momento della preparazione del prodotto stesso, e di conseguenza, anche il prezzo.

Potrà quindi verificarsi uno scostamento fra la quantità (e l’importo) ordinato e quello effettivamente preparato.

TIGROS nella preparazione dei prodotti a peso variabile si impegna a non superare una tolleranza del 20% in più o in meno, fatto salvo quei casi in cui la disponibilità dei prodotti nei negozi lo renda necessario per poter evadere la richiesta del Cliente, mantenendo l’integrità e la qualità del prodotto (ad esempio potrebbe succedere con prodotti tipo meloni, angurie etc… la cui pezzatura è molto variabile).

7) PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

TIGROS non sarà mai responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Qual ora un prodotto ordinato non fosse disponibile, TIGROS S.p.a., si impegna a offrire un’alternativa che verrà inserita nell’ordine previa approvazione da parte del cliente.

Il sito segnala i prodotti per cui è prevista una limitazione al numero di pezzi acquistabili che sono le medesime sia per il servizio TIGROS DRIVE sia TIGROS@CASA.

8) CONFERMA DELL’ORDINE

L’ordine inviato dal Cliente sarà accettato mediante l’invio presso la casella di posta del Cliente di una email conferma contenente:

  • numero d’ordine;
  • data di consegna richiesta ed eventuale punto vendita selezionato per il ritiro;
  • elenco dei prodotti ordinati e relativi prezzi.

Non saranno accettati ordini per cui non si sia conclusa positivamente la procedura con l’invio della email di conferma.

9) ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE

L’ordine può essere annullato o modificato 24 ore prima della consegna e comunque prima che lo stato dell’ordine diventi “non modificabile”.

Per modificare l’ordine: accedere all’area “ordini in corso”, cliccare “modifica” e procedere all’aggiunta o eliminazione dei prodotti utilizzando le funzioni dedicate.

In questa sezione è possibile anche modificare data e ora di ritiro della spesa in base alle fasce orarie disponibili al momento della modifica ordine.

La modifica ordine và confermata secondo l’apposita procedura e sarà accettata mediante l’invio presso la casella di posta del Cliente di una email di conferma.

Per annullare l’ordine: accedere all’area “ordini in corso” e cliccare su “annulla”.

Un ordine con stato “non modificabile” non potrà più essere nè annullato, nè modificato.

TIGROS S.p.a. potrà modificare o annullare l’ordine per difficoltà organizzative, mandando una email al Cliente o contattandolo.

10) CONSEGNA DELL’ORDINE

Servizio TIGROS DRIVE:
La consegna dell’ordine può avvenire secondo due differenti modalità. Se nella email di conferma d’ordine è indicato il ritiro presso il box informazioni, potrà parcheggiare negli appositi spazi dedicati e successivamente recarsi presso il box informazioni all’interno del supermercato, digitare sull’apposito schermo il numero del suo ordine ricevuto tramite email e attendere che l’addetto le consegni la sua spesa.

Se invece all’interno dell’email di conferma d’ordine, come punto di ritiro, viene indicata l’area drive, dovrà recarsi nell’apposita area e digitare il proprio numero d’ordine, ricevuto tramite email, sullo schermo elettronico posto all’ingresso della corsia TIGROS DRIVE. Verificata la correttezza del numero d’ordine, il sistema indicherà presso quale spazio il Cliente dovrà parcheggiare e attendere l’addetto che consegnerà la spesa richiesta.

Servizio TIGROS@CASA:
La consegna della spesa a casa verrà effettuata solamente nelle zone coperte dal servizio. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Il personale incaricato del servizio, avrà l’onere di consegnare la spesa fino all’ingresso dell’abitazione e non oltre.
Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi di TIGROS S.p.a. Sono pertanto escluse le abitazioni raggiungibili solo tramite strade sterrate o pedonali.

Per garantire l’efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.

La consegna è garantita alle abitazioni situate fino al piano 5° (compreso) e non dotate di ascensore.

TIGROS S.p.a. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Non potrà altresì essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causata da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali ad esempio: avverse condizioni atmosferiche (ad esempio nevicate intense), calamità naturali, incidenti a mezzi di trasporto, scioperi, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

11) PAGAMENTO

Per il servizio TIGROS DRIVE:
Non è richiesto alcun pagamento al momento dell’ordine. Il pagamento avverrà solo al momento della consegna della merce ordinata presso il punto vendita TIGROS selezionato. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito o bancomat. Al momento della consegna della merce, ma prima della chiusura dello scontrino, sarà possibile utilizzare buoni sconto sui prodotti acquistati, consegnandoli al personale TIGROS.

Per il servizio TIGROS @CASA:
Il cliente potrà, al momento della chiusura dell’ordine, decidere se pagare la totalità dell’importo sul sito tramite Carta di credito, carta prepagata. Potrà altresì decidere di pagare l’intero importo al momento della consegna a casa della spesa. In tal caso, il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito, carta prepagata o bancomat.

In qualsiasi caso, il pagamento in contanti non verrà mai accettato.

12) MANCATO RITIRO DI UN ORDINE

Servizio TIGROS DRIVE: Nel caso in cui un Cliente non ritiri un ordine regolarmente confermato, TIGROS addebiterà sulla Tigros Card del Cliente il costo dei prodotti non più vendibili a terzi (esempio carne, pesce, salumi, pane, verdura etc.), e lo avviserà tramite email. Tale importo sarà richiesto al Cliente in occasione della prima spesa effettuata in un punto vendita TIGROS.

Servizio TIGROS @CASA: Nel caso in cui un Cliente non si renda reperibile per la consegna a domicilio dell’ordine regolarmente confermato, TIGROS addebiterà sulla Tigros Card del Cliente il costo del servizio di consegna e quello dei prodotti non più vendibili a terzi (esempio carne, pesce, salumi, pane, verdura etc.), e lo avviserà tramite email. Tale importo sarà richiesto al Cliente in occasione della prima spesa effettuata in un punto vendita TIGROS.

13) RESPONSABILITA’

TIGROS garantisce il rispetto di tutte le norme di qualità e di conservazione dei prodotti esclusivamente fino al momento della consegna al Cliente; sono quindi escluse responsabilità relative al danneggiamento dei prodotti per impropria cura dopo l’avvenuta consegna. TIGROS non è responsabile delle informazioni fornite dai propri fornitori attraverso i prodotti venduti sul sito o per l’utilizzo improprio di foto o informazioni presenti sul sito.

14) PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 TIGROS S.p.a. procede al trattamento dei dati forniti al momento del rilascio della TIGROS CARD nel rispetto della normativa in materia dei dati di privacy e della informativa fornita contestualmente.

Transactionale by Flyer Tech è un servizio della Flyer Tech S.r.l., Via San Donato, 82, Bologna, BO 40127, Italia (“Flyer Tech”). Transactionale by Flyer Tech utilizza il tuo nome, la tua email e il tuo zip code per presentare degli annunci pubblicitari. Pertanto al momento del tuo ordine il tuo nome, la tua email e il tuo zip code vengono comunicati a Flyer Tech attraverso dei Web Services protetti. Effettuando un ordine su questo sito web, accetti la trasmissione e l’elaborazione dei tuoi dati rilevanti nella maniera e per gli scopi sopra descritti. L’elaborazione di tali dati permette semplicemente a Flyer Tech di inviarti degli annunci, via mail, di altri eCommerce appartenenti al Network Flyer Tech. Le informazioni ricavate nei siti web appartenenti al network Transactionale vengono trasmesse e salvate per l’elaborazione presso il server Flyer Tech in Francia. Tali dati vengono eliminati dopo 30 giorni solari dalla prima comunicazione. Flyer Tech rispetta le disposizioni sulla protezione dei dati secondo informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice della Privacy”).