Vitella alla Milanese Fumè

PREPARAZIONE Passo-Passo

Preparazione:
  1. Sbattere le uova insieme al sale. Infarinare i medaglioni di carrè di vitello, immergerli nell'uovo sbattuto e poi passarli nei grissini sbriciolati.
  2. Lasciarli riposare in frigorifero per 15 minuti. A questo punto immergere un'altra volta i medaglioni nell'uovo sbattuto e ripassarli nei grissini sbriciolati precedentemente mescolati con la polvere di camomilla. Lasciare riposare in frigorifero per altri 15 minuti.
  3. Versare l'olio in una padella ben calda e aggiungere il burro a pezzetti, 2 spicchi d'aglio e un rametto di salvia. Cuocere su tutti i lati per 8 minuti. Aggiungere volta per volta una generosa quantità di altro burro, facendo attenzione a non farlo diventare scuro. Con la salsa al burro ottenuta bagnare i medaglioni. Mettere in una ciotola 2 rametti di salvia, 2 di rosmarino e 2 spicchi d'aglio non sbucciati. Aggiungere il sale, l'olio extravergine di oliva e pepe a piacere. Versare il condimento alle erbe sui medaglioni e infornare per 4 minuti a 190°. Lasciare riposare tutto nel forno aperto per 10 minuti.
Finitura e presentazione:
  1. Posizionare le erbe su un piatto e, prestando attenzione, incendiarle con un accendino.
  2. Tagliare in quattro il medaglione e usare i pezzi di carne ottenuti per spegnere le fiamme, lasciando che la carne si affumichi e venga insaporita dalle erbe.