Il fresco più buono

Per raccontarvi il nostro rinnovato impegno sui tanti aspetti e valori che caratterizzano l’esperienza di spesa, abbiamo pensato a un fattore chiave per ogni lettera del nostro nome: T sta per Tempo ben speso; I per Italianità; G come Generosità, R come Risparmio; O come Online; e infine S di Sicurezza.

T come Tempo ben speso

Ogni giorno ci impegniamo per offrirvi il meglio, nella convinzione che fare la spesa non sia solo una necessità ma anche un piacere. Il piacere di scegliere prodotti sani, genuini e dal gusto autentico. Siamo conosciuti come “Il fresco più buono” e i prodotti freschi sono il nostro fiore all’occhiello insieme a quelli confezionati a marchio Primia, Via Verde Bio e Percorsi di Gusto. Grazie al nostro ampio assortimento siamo in grado di garantirvi una spesa completa e di qualità. La divisione efficiente tra i reparti e l’organizzazione funzionale degli spazi vi permette di trovare subito quello che cercate: ecco la nostra idea di tempo ben speso. Anche le operazioni di pagamento diventano veloci con Casse Self e Spesa Self. Il nuovo servizio Info Coda, invece, permette di conoscere i tempi di attesa all’ingresso dei punti vendita (vedi box).

I come Italianità, G come Generosità

Siamo un’azienda italiana radicata nel territorio e proponiamo prodotti fatti nel nostro Paese. In ortofrutta, ad esempio, oltre il 70% della frutta e della verdura è di provenienza nazionale. Per affiancare le imprese italiane e, dove possibile quelle che operano nel territorio, abbiamo lanciato il progetto “TIGROS, Per un’Italia più Buona”. Sui nostri scaffali prediligiamo referenze nazionali e abbiamo realizzato una serie di prodotti esclusivi in edizione limitata con alcune realtà d’eccellenza del territorio, come il birrificio artigianale Balabiòtt, la Cantina Riccardi dell’Oltrepò Pavese, i marchi varesini Orco e Salumificio Colombo Salvo. G sta per Generosità, che si traduce in primis nell’attenzione al nostro territorio in termini di nuove aree di bisogno che sono scaturite dall’emergenza sanitaria. Abbiamo attivato il Carrello Spesa Solidale, una raccolta alimentare presente da aprile in tutti i punti vendita TIGROS, che permette a chi fa la spesa di acquistare beni di prima necessità a lunga conservazione da donare alle persone in difficoltà. I prodotti raccolti in ogni punto vendita sono distribuiti alle principali associazioni di volontariato del territorio (vedi articolo a pag. 58).

R come Risparmio

Per TIGROS la convenienza è sempre, ed è un impegno costante nell’offrire prodotti di buona qualità a un buon prezzo, freschi e confezionati. L’iniziativa “La Convenienza Sempre”non è una promozione limitata nel tempo, ma un’iniziativa che permette di acquistare moltissimi prodotti in tutti i reparti freschi a prezzi imbattibili ogni giorno dell’anno (vedi box). Grazie a “La Convenienza Sempre”, inoltre, più di 1.400 prodotti confezionati Primia, Via Verde Bio e Percorsi di Gusto hanno prezzi vantaggiosi ogni giorno dell’anno. A questo si aggiungono le offerte del nostro volantino promozionale al cui interno, in questi ultimi mesi, abbiamo deciso di includere sempre oltre 800 prodotti italiani.

O come Online e S come Sicurezza

Nel momento dell’emergenza Covid-19, la spesa online ha avuto una forte accelerazione. Già da tempo TIGROS ha attivato i servizi @CASA e DRIVE che continuiamo a potenziare, aumentando la disponibilità delle fasce orarie e dei comuni di consegna (vedi box). Ultimo, ma primo per importanza è il fattore della sicurezza che è insieme un valore e un impegno legato ai prodotti che vendiamo e all’esperienza di spesa dei nostri clienti, assicurando la distanza sociale necessaria ad evitare assembramenti. Ma il tema coinvolge anche sicurezza sul lavoro per i nostri dipendenti, altrettanto importante e prioritaria.

La Convenienza sempre

“La Convenienza Sempre” include oltre 160 prodotti freschi dei reparti macelleria, pescheria, gastronomia, panetteria e ortofrutta. Qualche esempio? Il Grana Padano D.O.P. stagionato 10 mesi a soli 9,90 euro al kg, la selezione di 12 formaggi d’eccellenza (inclusi 5 D.O.P.) a 0,89 l’etto, la confezione risparmio di petto di pollo a fette 100% italiano a 8,50 al kg, 6 hamburger di scottona a 6 euro, l’orata e il branzino puliti a 8,90 euro al kg, il francesino “Fatto da noi” a 2,49 euro al kg, senza dimenticare le oltre 70 varietà di frutta e verdura sempre a 1 euro. Tutti i prodotti sono facilmente riconoscibili nei punti vendita grazie ad un’apposita comunicazione.

La spesa online

TIGROS @CASA è il servizio che vi consente di ordinare la spesa online e riceverla a domicilio. Da oltre un mese abbiamo ampliato le zone di consegna arrivando a servire tutta Milano e i comuni limitrofi (Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Rozzano e Trezzano sul Naviglio). E poi c’è TIGROS DRIVE, il servizio – attivo in 39 punti vendita – che vi permette fare la spesa su www.tigros.it e passare a ritirarla quando siete più comodi in uno dei supermercati abilitati. TIGROS è stata la prima insegna a lanciare questo servizio in Italia nel 2014. Vi state chiedendo quali sono i vantaggi della spesa online? Avete a disposizione l’ampio assortimento TIGROS incluse tutte le offerte del volantino e potete pagare direttamente online, tramite carta di credito o carta prepagata. Nel caso di TIGROS DRIVE si può pagare anche al ritiro con il bancomat. I prodotti freschi sono preparati dai nostri addetti al reparto macelleria, pescheria e gastronomia appositamente per voi al banco. Nel caso dei salumi, ad esempio, potete decidere lo spessore della fetta. Tutti i prodotti possono essere scelti per numero di pezzi o in base alla grammatura. Per info e dettagli www.tigros.it.

Come risparmiare tempo

Lo scorso maggio TIGROS ha lanciato il servizio Info Coda con l’obiettivo di ridurre il più possibile i tempi di attesa dei clienti. Consultando l’area dedicata del sito www.tigros.it si può verificare in tempo reale l’afflusso di persone nei punti vendita interessati e i tempi di attesa all’ingresso. Da ricordare anche le Casse Self, le casse fai-da-te dove si possono battere in autonomia i prodotti e pagare. Spesa Self, invece, prevede l’utilizzo di un piccolo terminale che legge i codici a barre dei prodotti man mano che vengono inseriti nel carrello. Al termine della spesa il cliente non deve far altro che recarsi alla cassa dedicata e pagare senza dover riposizionare tutti gli articoli sul nastro della cassa. Sia con Spesa Self che con Casse Self è possibile utilizzare carte di credito, bancomat e contanti. Si possono effettuare anche pagamenti con smartphone e buoni pasto elettronici.