Il fresco più buono

Pere, bergamotto e gocce di cioccolato per una crostata profumata e golosa

A marzo i pasticceri del laboratorio TIGROS di Cassano Magnago propongono una torta dal sapore ricco e avvolgente che riunisce la dolcezza della pera, la nota agrumata del bergamotto e l’aroma intenso delle gocce di cioccolato.

“Le Crostate del mese” sono diventate un “piccolo grande classico” della pasticceria TIGROS, un appuntamento fisso mensile che fa gola – è proprio il caso di dirlo – a moltissime famiglie che fanno la spesa nei nostri punti vendita. La sfida dei pasticceri del laboratorio di Cassano Magnago è quella di stupirvi ogni trenta giorni con una ricetta esclusiva e deliziosa, nutriente ed equilibrata. Non è facile, ma è molto stimolante: dietro a ogni nuova torta c’è una grande lavoro di ricerca e sperimentazione. Solo dopo numerose prove, quando la crostata raggiunge l’equilibrio tra tutti gli ingredienti, si decide di dare il via alla produzione.

Pere, bergamotto e gocce di cioccolato

La crostata del mese (disponibile dal 3 marzo) è profumatissima e golosa, con un ricco ripieno di pere, bergamotto e gocce di cioccolato. La dolcezza è assicurata dalle pere, mentre il bergamotto dona una piacevole nota acidula, creando un perfetto bilanciamento tra i due frutti. La presenza delle gocce di cioccolato, infine, arricchisce il sapore e aggiunge aromaticità e persistenza. Il risultato è una torta dal gusto equilibrato e avvolgente, che convince al primo assaggio sia grandi che piccini.

I segreti della pasta frolla

Se il ripieno cambia ogni mese, la ricetta della pasta frolla resta sempre la stessa per offrire un impasto dolce e friabile al punto giusto. Viene realizzato con poche materie prime di qualità: burro, uova, zucchero, farina e miele. I pasticceri del laboratorio TIGROS di Cassano Magnago seguono direttamente le varie fasi di preparazione, dall’impasto alla cottura, per sfornare torte così buone che sembrano fatte in casa.

Dalla colazione alla cena

Ogni momento della giornata è quello giusto per una fetta di crostata pere, bergamotto e gocce di cioccolato TIGROS. Durante la prima colazione potete gustarla con una tazza di latte o di tè. Se cercate uno spuntino nutriente per ricaricavi a metà mattina o nel pomeriggio, questa torta è proprio quel che fa per voi. A fine pasto può essere accompagnata da una spruzzata di panna montata o una pallina di gelato alla panna. Attenzione, però: fermarsi a una fetta sola sarà davvero difficile.