L’Azienda


L’azienda Tigros affonda le sue radici nel 1979, anno in cui Luigi Orrigoni, imprenditore varesino, decide di muovere i primi passi nel settore del commercio alimentare aprendo
il primo supermercato a Castronno. La grande attenzione che Luigi Orrigoni manifesta per
il mercato lo porta ad osservare e comprendere le esigenze del nascente mercato della distribuzione, alla nascita di Tigros Supermercati, sancita con l’apertura del punto vendita
di Buguggiate.

La costante ed impeccabile attenzione per la qualità dei prodotti, soprattutto nei reparti freschi, e la convenienza dei prezzi trova subito grande riscontro da parte dei clienti muovendo così Luigi Orrigoni a concentrarsi e specializzarsi nel settore della distribuzione alimentare. Oggi Tigros è un’importante realtà della grande distribuzione che conta 67 punti vendita nelle province di Varese, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Como, Vercelli, Pavia e Milano, la cui missione aziendale è quella di soddisfare continuamente la necessità di acquisto di prodotti alimentari dei propri clienti, fidelizzandoli con un servizio puntuale
e conveniente.

La nostra storia

1979

Anno in cui Luigi Orrigoni, imprenditore varesino, decide di muovere i primi passi nel settore del commercio alimentare aprendo il primo supermercato a Castronno.

La grande attenzione che Luigi Orrigoni manifesta per il mercato lo porta ad osservare e comprendere le esigenze del nascente mercato della distribuzione, alla nascita di Tigros Supermercati, sancita con l’apertura del punto vendita di Buguggiate.

La costante ed impeccabile attenzione per la qualità dei prodotti, soprattutto nei reparti freschi e la convenienza dei prezzi trova subito grande riscontro da parte dei clienti muovendo così Luigi Orrigoni a concentrarsi e specializzarsi nel settore della distribuzione alimentare.

La nostra storia

1985

Gli anni 80 e 90 vedono l’inizio di una grande fase di sviluppo che porta all’apertura di numerosi punti vendita distribuiti in tutto il territorio varesino.

Nel 1985 viene fondata la Orrigoni S.r.l., società che svolge la sua attività a supporto della rete di punti vendita, garantendo il funzionamento di logistica, commerciale, marketing e sviluppo.

La nostra storia

2000

Segnano una grande svolta nell’attività del gruppo Orrigoni, nel 2002 infatti entra a far parte di Agorà Network, realtà associativa costituita in alleanza con il gruppo SogeGross, Iperal e Poli, realtà territoriali operanti nel nord italia che condividono la stessa visione improntata alla massima qualità dei prodotti ed attenzione nei confronti dei clienti.

La nostra storia

2002

Nel 2002 nei supermercati Tigros vengono introdotti i prodotti a marchio Primia scelti e selezionati da Tigros per garantire la costante e massima soddisfazione dei clienti e offrire la migliore qualità ad un prezzo competitivo.

La nostra storia

2007

Gli ultimi anni del primo decennio 2000 vedono varie ed importanti tappe per lo sviluppo attuale e futuro dell’attività Tigros, nel 2007 apre il primo SuperStore della catena, il punto vendita di Cassano Magnago, nel 2008 viene creato l’attuale logo Tigros, accompagnato dallo slogan “il fresco più buono”.

Aggiunta doverosa per sugellare la continua attenzione nei confronti della qualità dei prodotti freschi, intento che ha accompagnato l’attività di Tigros fin dai suoi primissimi passi.

La nostra storia

2009

Vede tagliare il traguardo dei 30 anni di attività al servizio dei propri affezionati clienti.

La nostra storia

2014

Segna due tappe importanti per Tigros:
il lancio sul mercato del servizio Tigros Drive
(un servizio innovativo, unico in provincia di Varese, che permette di ordinare la spesa online
e ritirarla comodamente, presso uno dei punti vendita TIGROS attrezzati per la consegna) e l’inaugurazione del primo supermercato
a Milano città in via Cagliero 14/A.

La nostra storia

2015

Nel 2015 TIGROS inaugura 4 nuovi supermercati tra cui l’innovativo Superstore di Busto Arsizio (Viale Pirandello) fiore all’occhiello dell’azienda che si caratterizza una superficie di vendita di circa 2.500 metri quadrati, l’area salute e benessere con parafarmacia, il servizio TIGROS DRIVE, il Ristorante Buongusto.

La nostra storia

2016

Primia si evolve e presenta due nuove linee di prodotti:

PERCORSI DI GUSTO: un’accurata selezione di eccellenze alimentari prodotte esclusivamente in Italia che si distinguono per le pregiate materie prime impiegate, per la tipica e particolare lavorazione, per l’origine riconosciuta (IGP e DOP) e per il controllo della filiera produttiva.

VIA VERDE BIO: L’attenzione per la natura e la ricerca dei gusti e dei sapori genuini hanno ispirato la linea VIA VERDE BIO Primia, prodotti biologici selezionati e controllati per esprimere al meglio i valor della terra da cui provengono le materie prime impiegate per la loro produzione.

La nostra storia

OGGI

La rete di vendita TIGROS conta oggi 67 punti vendita di cui 40 in cui è attivo TIGROS DRIVE (servizio innovativo che permette di ordinare la
spesa online e ritirarla comodamente presso uno dei punti vendita TIGROS attrezzati per la consegna).

La capillarità sul territorio è sicuramente uno dei principali punti di forza di TIGROS, che con il tempo si è accompagnata anche ad un cambiamento che ha portato ad un aumento delle dimensioni dei singoli punti di vendita, ora orientati ad una superficie media di circa 1.500 metri quadri con la presenza anche di supestore di circa 3.500 metri quadri.

Grazie alla dimensione oggi i punti di vendita presentano una più ampia offerta sia in termini
di prodotto che di servizio, rappresentando per il cliente una soluzione di spesa completa; l’attenzione alla qualità e ai reparti freschi storici come macelleria, gastronomia e panetteria, ortofrutta e pescheria, si può trovare oggi anche nei reparti vini, no-food, nell’area benessere e in tutto l’alimentare confezionato.

La nostra storia

1979

Anno in cui Luigi Orrigoni, imprenditore varesino, decide di muovere i primi passi nel settore del commercio alimentare aprendo il primo supermercato a Castronno.

La grande attenzione che Luigi Orrigoni manifesta per il mercato lo porta ad osservare e comprendere le esigenze del nascente mercato della distribuzione, alla nascita di Tigros Supermercati, sancita con l’apertura del punto vendita di Buguggiate.

La costante ed impeccabile attenzione per la qualità dei prodotti, soprattutto nei reparti freschi e la convenienza dei prezzi trova subito grande riscontro da parte dei clienti muovendo così Luigi Orrigoni a concentrarsi e specializzarsi nel settore della distribuzione alimentare.

La nostra storia

1985

Gli anni 80 e 90 vedono l’inizio di una grande fase di sviluppo che porta all’apertura di numerosi punti vendita distribuiti in tutto il territorio varesino.

Nel 1985 viene fondata la Orrigoni S.r.l., società che svolge la sua attività a supporto della rete di punti vendita, garantendo il funzionamento di logistica, commerciale, marketing e sviluppo.

La nostra storia

2000

Segnano una grande svolta nell’attività del gruppo Orrigoni, nel 2002 infatti entra a far parte di Agorà Network, realtà associativa costituita in alleanza con il gruppo SogeGross, Iperal e Poli, realtà territoriali operanti nel nord italia che condividono la stessa visione improntata alla massima qualità dei prodotti ed attenzione nei confronti dei clienti.

La nostra storia

2002

Nel 2002 nei supermercati Tigros vengono introdotti i prodotti a marchio Primia scelti e selezionati da Tigros per garantire la costante e massima soddisfazione dei clienti e offrire la migliore qualità ad un prezzo competitivo.

La nostra storia

2007

Gli ultimi anni del primo decennio 2000 vedono varie ed importanti tappe per lo sviluppo attuale e futuro dell’attività Tigros, nel 2007 apre il primo SuperStore della catena, il punto vendita di Cassano Magnago, nel 2008 viene creato l’attuale logo Tigros, accompagnato dallo slogan “il fresco più buono”.

Aggiunta doverosa per sugellare la continua attenzione nei confronti della qualità dei prodotti freschi, intento che ha accompagnato l’attività di Tigros fin dai suoi primissimi passi.

La nostra storia

2009

Vede tagliare il traguardo dei 30 anni di attività al servizio dei propri affezionati clienti.

La nostra storia

2014

Segna due tappe importanti per Tigros:
il lancio sul mercato del servizio Tigros Drive
(un servizio innovativo, unico in provincia di Varese, che permette di ordinare la spesa online
e ritirarla comodamente, presso uno dei punti vendita TIGROS attrezzati per la consegna) e l’inaugurazione del primo supermercato
a Milano città in via Cagliero 14/A.

La nostra storia

2015

Nel 2015 TIGROS inaugura 4 nuovi supermercati tra cui l’innovativo Superstore di Busto Arsizio (Viale Pirandello) fiore all’occhiello dell’azienda che si caratterizza una superficie di vendita di circa 2.500 metri quadrati, l’area salute e benessere con parafarmacia, il servizio TIGROS DRIVE, il Ristorante Buongusto.

La nostra storia

2016

Primia si evolve e presenta due nuove linee di prodotti:

PERCORSI DI GUSTO: un’accurata selezione di eccellenze alimentari prodotte esclusivamente in Italia che si distinguono per le pregiate materie prime impiegate, per la tipica e particolare lavorazione, per l’origine riconosciuta (IGP e DOP) e per il controllo della filiera produttiva.

VIA VERDE BIO: L’attenzione per la natura e la ricerca dei gusti e dei sapori genuini hanno ispirato la linea VIA VERDE BIO Primia, prodotti biologici selezionati e controllati per esprimere al meglio i valor della terra da cui provengono le materie prime impiegate per la loro produzione.

La nostra storia

OGGI

La rete di vendita TIGROS conta oggi 67 punti vendita di cui 40 in cui è attivo TIGROS DRIVE (servizio innovativo che permette di ordinare la
spesa online e ritirarla comodamente presso uno dei punti vendita TIGROS attrezzati per la consegna).

La capillarità sul territorio è sicuramente uno dei principali punti di forza di TIGROS, che con il tempo si è accompagnata anche ad un cambiamento che ha portato ad un aumento delle dimensioni dei singoli punti di vendita, ora orientati ad una superficie media di circa 1.500 metri quadri con la presenza anche di supestore di circa 3.500 metri quadri.

Grazie alla dimensione oggi i punti di vendita presentano una più ampia offerta sia in termini
di prodotto che di servizio, rappresentando per il cliente una soluzione di spesa completa; l’attenzione alla qualità e ai reparti freschi storici come macelleria, gastronomia e panetteria, ortofrutta e pescheria, si può trovare oggi anche nei reparti vini, no-food, nell’area benessere e in tutto l’alimentare confezionato.

La nostra storia