Regolamento completo servizi di spesa online e ritiro Drive o consegna @Casa

TIGROS DRIVE e TIGROS @CASA

TIGROS DRIVE è un servizio che permette di ordinare la spesa online e ritirarla comodamente presso uno dei punti vendita TIGROS attrezzati per la consegna. Il servizio è gratuito ed è richiesto un importo minimo di spesa di 39 €.

TIGROS @CASA è un servizio che permette di ordinare la spesa online e farsela consegnare direttamente a casa, o presso altro indirizzo scelto dal Cliente. Il costo del servizio è di € 6,90 ed è richiesto un importo minimo di spesa di € 49,00.

I servizi TIGROS DRIVE e TIGROS@CASA (ed il presente sito) sono di proprietà di TIGROS S.p.a. ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari. TIGROS SpA osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i. I diritti del Cliente sono pertanto tutelati dal medesimo.

1) FUNZIONAMENTO

Basta collegarsi al sito www.tigros.it, essere titolari di Tigros Card, accedere all’area dedicata e seguire le indicazioni per registrarsi. Se non si possiede una Tigros Card è possibile richiederla sul sito. In pochi istanti è possibile iniziare a fare la spesa.

Scelto il servizio, TIGROS DRIVE o TIGROS @CASA, il Cliente procederà a scegliere rispettivamente il Supermercato Tigros di ritiro o l’Indirizzo di Consegna, nonché Giorno e Fascia Oraria di consegna. Da qui sarà possibile effettuare la spesa online.

Per Tigros Drive basterà poi ritirare la spesa nel supermercato Tigros scelto ed effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat mentre l’addetto consegna la spesa.

Per TIGROS @CASA la spesa verrà consegnata all’indirizzo indicato. È possibile pagare direttamente online o al momento della consegna, con carta di credito o bancomat. Il servizio di consegna a domicilio è disponibile per le aree specificate sul sito www.tigros.it

2) AGEVOLAZIONI

Per il Servizio TIGROS @CASA: Sono previste delle agevolazioni per le persone anziane e per le persone diversamente abili.

Per le persone che, al momento della conferma dell’ordine, abbiano compiuto 70 anni di età, è previsto un costo agevolato del servizio. Le spese di consegna saranno di € 2,90 anziché € 6,90. L’agevolazione è disponibile per un solo indirizzo ed in diverse fasce di consegna. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni previste sui costi di consegna.

Per poter usufruire dell’agevolazione occorre inviare una email all’indirizzo agevolazioni@tigros.it allegando un documento d’Identità in corso di validità e comunicando il numero di Tigros Card. Il nominativo del documento deve essere quello dell’intestatario della Tigros Card.

Dopo aver ricevuto conferma dell’attivazione dell’agevolazione è necessario selezionare sul sito l’indirizzo per cui sarà attivata. L’indirizzo selezionato non sarà più modificabile se non contattando il Servizio Clienti. Le fasce su cui è possibile fruire della consegna con agevolazione sono visibili alla selezione.

Per le persone diversamente abili, il servizio di consegna a domicilio è gratuito ad un solo indirizzo ed in diverse fasce di consegna. Per poter usufruire dell’agevolazione occorre inviare una email all’indirizzo agevolazioni@tigros.it allegando la certificazione ASL che attesta la percentuale di invalidità pari o superiore al 60%. Non è necessario indicare la patologia. Il nominativo indicato sulla certificazione ASL deve essere quello dell’intestatario della Tigros Card.

Dopo aver ricevuto conferma dell’attivazione dell’agevolazione è necessario selezionare sul sito l’indirizzo per cui sarà attivata. L’indirizzo selezionato non sarà più modificabile se non contattando il Servizio Clienti. Le fasce su cui è possibile fruire della consegna con agevolazione sono visibili alla selezione.

3) ORARI DEL SERVIZIO 

L’ordine può essere effettuato in qualsiasi momento tramite sito o applicazione.

Per il servizio TIGROS DRIVE il ritiro della spesa può essere prenotato dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 22.00 le a domenica dalle 9:00 alle 20.00 nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine. Gli orari possono variare a seconda del Supermercato in cui si sceglie di effettuare il ritiro.

Per il servizio TIGROS@CASA: la consegna della spesa può essere prenotata dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 22.00 nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine. I giorni e gli orari possono variare a seconda del Comune scelto per la consegna.

4) FOTO E PRODOTTI

Le foto utilizzate sul sito sono solo rappresentative. La confezione dei prodotti consegnati potrebbe essere diversa da quella riportata sul sito per motivi indipendenti dalla volontà di TIGROS SpA.

5) PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi sono quelli a sistema al momento dell’ordine, pertanto non possiamo garantire che i prezzi dei prodotti rimangano invariati nel caso in cui la consegna sia prenotata per una giornata successiva a quella dell’ordine.

Le promozioni sono applicate in base alla data di ritiro richiesta quindi quelle proposte dal sito saranno in vigore al momento del ritiro/consegna a casa della spesa.

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA. I prezzi e le promozioni visibili sul sito sono quelli relativi al listino della Spesa Online e possono variare a seconda del Servizio scelto e del Punto vendita di ritiro.

Le convenzioni legate alla Tigros Card sono valide sia su TIGROS DRIVE che su TIGROS @CASA, ad eccezione di quelle “sconto reparto”.

6) PRODOTTI A PESO VARIABILE

II prezzo dei prodotti a peso variabile (es. frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, pesce, prodotti di gastronomia e panetteria …) è espresso “a peso” e opportunamente indicato sul sito. Per questi prodotti, il peso effettivo della merce consegnata, si determinerà solo al momento della preparazione del prodotto stesso, di conseguenza, anche il prezzo.

Potrà quindi verificarsi uno scostamento fra la quantità ordinata e quanto effettivamente preparato. TIGROS SpA si impegna nella preparazione di questi prodotti a rispettare il più possibile le quantità richieste dal Cliente, al netto di quella che può considerarsi tolleranza fisiologica tipica del prodotto e della sua modalità di preparazione.

Questo fatto salvo i casi in cui la disponibilità dei prodotti in negozio lo renda inevitabile per poter evadere la richiesta del Cliente mantenendo l’integrità e la qualità del prodotto (ad esempio per prodotti come meloni o angurie la cui pezzatura è molto variabile).

7) PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

TIGROS SpA non sarà mai responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Qual ora un prodotto ordinato non fosse disponibile, TIGROS SpA, si impegna a offrire un’alternativa che verrà inserita nell’ordine previa approvazione da parte del cliente.

Il sito segnala i prodotti per cui è prevista una limitazione al numero di pezzi acquistabili.

8) CONFERMA DELL’ORDINE

L’ordine inviato dal Cliente sarà accettato mediante l’invio, presso la casella di posta elettronica del Cliente, di una email di conferma contenente:

• numero d’ordine;
• data di consegna richiesta ed eventuale punto vendita selezionato per il ritiro;
• elenco dei prodotti ordinati e relativi prezzi.

Non saranno ritenuti accettati ordini per cui non si sia conclusa positivamente la procedura con l’invio della email di conferma.

9) ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE

L’ordine può essere annullato o modificato entro 24 ore prima della consegna e comunque fino a quando non risulti “in preparazione”. Per alcuni metodi di pagamento potrebbe non essere disponibile la funzione di modifica dell’ordine.

Per modificare l’ordine: selezionare l’ordine nell’area i miei ordini, cliccare “modifica” e procedere all’aggiunta o eliminazione dei prodotti utilizzando le funzioni dedicate.

In questa sezione è possibile anche modificare data e ora di ritiro della spesa in base alle fasce orarie disponibili al momento della modifica ordine. Non è possibile modificare un ordine passando dal servizio Drive al servizio @Casa e viceversa.

La modifica di un ordine va confermata seguendo l’apposita procedura e sarà confermata mediante l’invio di una email di conferma presso la casella di posta elettronica del Cliente.

Per annullare l’ordine: selezionare l’ordine nell’area i miei ordini, e cliccare su “annulla”. L’ annullamento di un ordine sarà confermato mediante l’invio, presso la casella di posta elettronica del Cliente, di una email di conferma.

Un ordine con stato “non modificabile” non potrà più essere né annullato, né modificato.

TIGROS SpA potrà modificare o annullare l’ordine per problematiche organizzative, contattando il Cliente.

 

10) CONSEGNA DELL’ORDINE

Servizio TIGROS DRIVE:

La consegna dell’ordine può avvenire attraverso due differenti modalità. Se nella email di conferma d’ordine è indicato il ritiro presso il box informazioni, il Cliente potrà parcheggiare negli appositi spazi e recarsi al box informazioni all’interno del supermercato, digitare sull’apposito schermo il numero d’ordine ricevuto tramite email e attendere che l’addetto consegni la sua spesa.

Se invece all’interno dell’email di conferma d’ordine, come punto di ritiro, viene indicata l’area drive, il Cliente dovrà recarsi nell’apposita area e digitare il numero d’ordine, ricevuto tramite email, sullo schermo elettronico posto all’ingresso della corsia TIGROS DRIVE. Il sistema indicherà presso quale spazio il Cliente dovrà parcheggiare e attendere l’addetto che consegnerà la spesa richiesta.

Servizio TIGROS@CASA:

La consegna della spesa a casa verrà effettuata solamente nelle zone coperte dal servizio. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Il personale incaricato del servizio, avrà l’onere di consegnare la spesa fino all’ingresso dell’abitazione e non oltre.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi di TIGROS SpA. Sono pertanto escluse le abitazioni raggiungibili solo tramite strade sterrate o pedonali.
Per garantire l’efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.

La consegna è garantita nelle abitazioni non dotate di ascensore fino al piano 5° (compreso).

TIGROS SpA non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Non potrà altresì essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causata da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali ad esempio avverse condizioni atmosferiche (es. nevicate intense), calamità naturali, incidenti a mezzi di trasporto, scioperi, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

11) SUPPORTI CONSEGNA ORDINE

La spesa verrà consegnata in sacchetti biodegradabili e compostabili. Il D.L. 91/2017 sancisce l’obbligo del pagamento dei sacchetti compostabili utilizzati per la spesa. Tigros applicherà il costo di € 0,10 cadauno. Il numero dei sacchetti erogati verrà calcolato in fase di conferma d’ordine in base al numero ed al volume dei prodotti acquistati e non potrà quindi essere modificato dall’operatore.

12) PAGAMENTO

Per il servizio TIGROS DRIVE:
Il pagamento può essere effettuato direttamente online o alla consegna della merce ordinata presso il punto vendita TIGROS selezionato. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito o bancomat. Al momento della consegna della merce, ma prima della chiusura dello scontrino, sarà possibile utilizzare buoni sconto sui prodotti acquistati, consegnandoli al personale TIGROS.

Per il servizio TIGROS @CASA:

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente online tramite carta di credito, carta prepagata o bancomat abilitato.

In caso di pagamento online, viene bloccato un importo maggiorato rispetto al valore dell’ordine in via cautelativa a copertura massima della spesa. L’importo esatto verrà addebitato sulla carta solo a consegna effettuata, tenendo conto di eventuali variazioni dovute a prodotti a peso e/o prodotti non disponibili.

é possibile salvare la propria carta di credito per pagamenti futuri. Il sistema è gestito da Intesa San Paolo, a sua tutela i dati non vengono salvati sul sito Tigros. È possibile visualizzare e modificare il metodo di pagamento in fase di chiusura ordine.

Alcune forme di pagamento potrebbero non risultare disponibili su tutte le aree di consegna o punti vendita per motivi tecnici

13) MANCATO RITIRO DI UN ORDINE

Servizio TIGROS DRIVE: Nel caso in cui un Cliente non ritiri un ordine regolarmente confermato, TIGROS SpA addebiterà sulla Tigros Card del Cliente, avvisandolo, il costo dei prodotti deperibili e quindi non più vendibili a terzi (es. carne, pesce, salumi, pane, verdura etc.) Tale importo sarà richiesto al Cliente in occasione della prima spesa effettuata in un punto vendita TIGROS.

Servizio TIGROS @CASA: Nel caso in cui un Cliente non si renda reperibile per la consegna a domicilio dell’ordine regolarmente confermato, TIGROS SpA addebiterà sulla Tigros Card del Cliente, avvisandolo, il costo del servizio di consegna e quello dei prodotti deperibili e quindi non più vendibili a terzi (es. carne, pesce, salumi, pane, verdura etc.). Tale importo sarà richiesto al Cliente in occasione della prima spesa effettuata in un punto vendita TIGROS.

Annullamento Tardivo degli Ordini: Nel caso in cui un Cliente richieda l’annullamento dell’ordine oltre il limite di cui al punto 9) del presente regolamento, TIGROS SpA addebiterà sulla Tigros Card del Cliente, avvisandolo, il costo del servizio di consegna e quello dei prodotti deperibili e quindi non più vendibili a terzi (es. carne, pesce, salumi, pane, verdura etc.). Tale importo sarà richiesto al Cliente in occasione della prima spesa effettuata in un punto vendita TIGROS.

14) RESPONSABILITA’

TIGROS SpA garantisce il rispetto di tutte le norme di qualità e di conservazione dei prodotti esclusivamente fino al momento della consegna al Cliente; sono quindi escluse responsabilità relative al danneggiamento dei prodotti per impropria cura dopo l’avvenuta consegna. TIGROS SpA non è responsabile delle informazioni fornite dai propri fornitori attraverso i prodotti venduti sul sito o per l’utilizzo improprio di foto o informazioni presenti sul sito.

15) PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 e della normativa nazionale applicabile, TIGROS SpA in qualità di titolare del trattamento assicura la protezione dei dati personali forniti e procede al loro trattamento nel rispetto della normativa applicabile. L’informativa completa è disponibile qui.